Studio Dentistico Associato di Implantologia a Roma. Il riferimento per gli impianti dentali e gli impianti zigomatici


Cos'è l'implantologia?

English version, implantologia roma, impianti dentali

Implantologia: migliore qualità di vita con gli impianti dentali


Fino a non molto tempo fa, la perdita di denti comportava per il paziente l'inconveniente di dovere portare una protesi rimovibile parziale o totale. Tali protesi mobili, oltre a rappresentare un problema per la vita di relazione, risultavano spesso svantaggiose dal punto di vista funzionale ed estetico.
Attualmente gli impianti dentali ci permettono di sostituire i denti mancanti con protesi fisse che possono rimpiazzare i denti naturali conservandone estetica e funzione. Con impianti applicati correttamente da mani esperte si ottengono risultati positivi a lungo termine nel 97% dei casi, meglio di quelli conseguibili tramite ponti convenzionali e protesi mobili.
L'implantologia è una delle nostre attività principali. Il Dr. Stasi è stato tra i primi a praticare interventi di implantologia a Roma. Dal 1987 ad oggi ha inserito con successo più di 2000 impianti.

Che cos'è un impianto dentale?

Esempi di tipi di impianti dentali

Esistono diversi tipi di impianti
: a vite (sommersa, transmucosa, bicorticale), a lamago, ad ago, a lama.


Un impianto dentale è una radice dentaria artificiale fatta di un materiale biocompatibile e impiantata nell'osso mascellare o mandibolare per sostituire un dente perso. Gli impianti dentali possono essere a vite cilindrica o conica di lunghezza e diametro variabile, a lama, ad ago, di forme e misure adatte alla quantità d'osso disponibile nel sito d'inserimento. Non c’è un impianto che va bene per ogni bocca: è la bocca da impiantare che determina la scelta del tipo di impianto (non della marca di esso). Oggi tutti gli impianti sono costruiti in titanio puro, un metallo dalle caratteristiche singolari: è talmente biocompatibile che l'osso cerca il contatto diretto con la superficie metallica. Questa incorporazione del titanio nell'osso ricevente è denominata osteointegrazione. Esistono numerose Aziende produttrici di impianti dentali. Az-implant è l’Azienda italiana che produce il sistema implantare adoperato nel nostro studio di implantologia a Roma.

 

Approfondimenti: Impianti dentali e Impianti zigomatici

Come si svolge l'intervento implantare?


L'esperienza ventennale del Dr Stasi, unitamente all'efficace strumentario diagnostico e operativo del nostro centro di implantologia a Roma e alla disponibilità immediata di ogni misura e tipo di impianto, ci consentono di eseguire l’intervento e di posizionare i provvisori in unica seduta. Il tempo medio di applicazione di un impianto va dai 15 ai 40 minuti. Nello studio di implantologia a Roma gli interventi sono eseguiti in anestesia locale e non prevedono né punti di sutura, né antibioticoterapia; solitamente non si riscontrano esiti dolorosi né edemi post-operatori. Contatta il nostro centro di implantologia a Roma.

Home Page | Terapie Praticate | Ambiente ed attrezzature | Impianti e Ortodonzia | Sicurezza per il paziente | Recapiti e orari | Area Medici Odontoiatri | Mappa del sito


STUDIO DENTISTICO ASSOCIATO Dr. P.M. Stasi - Dr.ssa A.M. Tozzi ROMA - Via Tito, 17 Tel. 06.5943783 Partita IVA n° 04216421000

Torna ai contenuti | Torna al menu